gonfiaggio gomme ad azoto
Gonfiaggio ad azoto
Condividi : Print

Gonfiaggio ad azoto a Roma, zona Ponte Galeria

Il gonfiaggio dei pneumatici ad azoto permette di ridurre le perdite di pressione ottimizzando la tenuta di strada del veicolo e favorendo una maggiore durata delle gomme. Lentisco Gomme consiglia a tutti i propri clienti, privati e aziende, il gonfiaggio delle gomme ad azoto, per una guida più tranquilla e sicura. Il centro pneumatici di Roma e autofficina è da ormai cinquant’anni un punto di riferimento della zona per interventi di manutenzione, riparazione e assistenza pneumatici sul posto. Parte del Gruppo Euromaster, lo storico gommista di Roma è in grado di offrire un’ampia varietà di servizi pneumatici e auto ai propri clienti, proponendo soluzioni innovative e d’avanguardia per la manutenzione e la riparazione di veicoli di ogni tipo, dallo scooter al minivan, dall’autocarro al trattore, dall’utilitaria al fuoristrada e altri ancora.

Qual è la giusta pressione dei pneumatici?

I tecnici di Lentisco Gomme sono in grado di verificare se i pneumatici del vostro veicolo hanno la giusta pressione. La pressione delle gomme varia a seconda del pneumatico utilizzato ed è indicata dal produttore dell’automobile. Questo valore è espresso in “bar” e varia tra i 2.0 e i 3.0 bar.  Nel caso di viaggi lunghi, è consigliabile aumentare il livello di pressione di +0.3 bar. In presenza di un rimorchio è preferibile aumentare il livello di pressione delle gomme anteriori di +0.4 bar.

I pneumatici sono l’unica parte del veicolo a contatto con la strada e rivestono un ruolo chiave nel determinare la sicurezza di guida di una vettura. Per questo è fondamentale controllare periodicamente la pressione delle gomme e gonfiarle nel modo corretto, rivolgendosi ad autofficine specializzate.

Perché richiedere il gonfiaggio ad azoto delle gomme?

Lentisco Gomme propone il gonfiaggio ad azoto delle gomme per conferire una maggiore stabilità al veicolo e una  migliore resistenza al calore generato dall’attrito delle gomme sull’asfalto, riducendo notevolmente i casi di sottogonfiaggio o di perdita di pressione. Lentisco Gomme dispone di un macchinario specifico per il gonfiaggio gomme ad azoto: recatevi presso una delle officine per richiedere un controllo gratuito della pressione dei pneumatici e chiedete un preventivo gratuito per il gonfiaggio ad azoto delle vostre gomme.