

TPMS
Controllo pressione gomme a Roma, zona Ponte Galeria
Controllare periodicamente la pressione delle gomme è importante per evitare inconvenienti quando si è alla guida. Un check della pressione dei pneumatici prima di intraprendere un lungo viaggio è fondamentale, viste le continue sollecitazioni cui vengono sottoposte le gomme quando il veicolo deve macinare chilometri su chilometri. Assicurarsi che l’usura del battistrada delle gomme sia entro i limiti consentiti non basta per intraprendere un viaggio in tranquillità. Anche la pressione dei pneumatici incide infatti sulla stabilità del veicolo su strada, sull’aderenza delle gomme all’asfalto e sul comfort di guida di chi sta al volante.
Manutenzione TPMS a Roma, zona Ponte Galeria
Che cos’è il TPMS? L’acronimo TPMS indica il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici – Tyre Pressure Monitoring System -, che avverte il conducente, attraverso un segnale sonoro o l’accensione di una spia sul cruscotto della vettura, nel caso si verifichi l’abbassamento della pressione di una o più gomme sotto il valore consigliato. Tutte le auto di ultima generazione sono dotate di questo sistema di controllo della pressione delle gomme e verificarne il corretto funzionamento di tanto in tanto, consente di “preoccuparsi” della pressione dei pneumatici soltanto quando questo comodo dispositivo lo segnala al conducente.
Affidati a Lentisco Gomme per la manutenzione del TPMS: fai controllare periodicamente il sistema di monitoraggio della pressione dei tuoi pneumatici dai nostri esperti. In questo modo avrai la certezza di rispettare la legge ed eviterai guasti o malfunzionamenti al sistema. Informati presso una delle nostre officine:
- Sede di Via Portuense, 1499/E – Roma, zona Ponte Galeria
- Sede di Via Archimede, 2– Monterotondo, Roma